Safety Solution

Home | Risorse umane | Safety Solution

Il software gestionale Zucchetti Safety Solution è la soluzione ideata per adempiere al meglio agli obblighi previsti dal D. Lgs. n. 81 del 2008 – Testo unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro.

Come indicato dal D. Lgs. 81/08, il datore di lavoro non può delegare le seguenti attività:

  • la valutazione di tutti i rischi con la conseguente elaborazione del Documento di Valutazione dei Rischi – DVR;
  • la designazione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi – RSPP.

Per mettere al sicuro le aziende da qualsiasi possibile problema ed inadempienza, Zucchetti ha sviluppato un software che permette di pianificare tutte le misure preventive e protettive, verificarne l’attuazione e gestirle nel tempo, grazie all’applicazione di un vero e proprio sistema di audit interno.

Scegliere una soluzione gestionale che mette nelle condizioni di seguire al meglio la sicurezza in azienda, significa non solo proteggere il capitale umano, ma anche:

  • individuare e conferire ruoli ed incarichi;
  • prevenire infortuni sul lavoro;
  • tenere sotto controllo e rispettare tutte le scadenze relative alla manutenzione ed ai rinnovi inerenti la sicurezza;
  • diminuire il rischio imprenditoriale;
  • ottenere vantaggi economici;
  • migliorare il clima aziendale;
  • conoscere tutto ciò che succede in azienda.
  • Safety Solution