InMAGAZZINO è la soluzione per i gruppi di volontariato della Protezione Civile. 

Il software è stato studiato per consentire di garantire elevati livelli di sicurezza per i membri dell’organizzazione. 

Verticali Gruppo EDC

Il Verticale per il tuo lavoro

InMagazzino viene implementata in risposta alle caratteristiche della protezione civile cliente, da un team specializzato e competente, capace di garantire una soluzione FLESSIBILE, grazie alla sua facilità ad adattarsi ai cambiamenti nel tempo e REATTIVA nel rispondere a processi decisionali e operativi rapidamente.

L’implementazione della soluzione per la gestione del magazzino è nata per rispondere alle esigenze di gestione di un elevato numero di attrezzate utilizzate da un folto gruppo di volontari eterogeneo. 

Si compone di tre elementi base: 

1.       Un insieme di metodologie all’avanguardia per la gestione dei processi di logistica e di manutenzione, intesa come ciclo di vita delle attrezzature e di gestione delle stesse. 

2.       Una soluzione applicativa di ultima generazione, derivata da ERP sviluppati per contesti aziendali mission-critical. 

3.       Un’infrastruttura tecnologica di elevata affidabilità e i relativi dispositivi per stampa e tracciamento per supportare efficientemente e in sicurezza processi di gestione del magazzino.  

 

La Protezione Civile è una struttura complessa la cui operatività è fortemente condizionata da eventi esterni, imprevedibili e con un’elevata variabilità. In tal contesto, il corretto funzionamento dell’intera “macchina” dipende da diversi fattori critici.

Vantaggi

  • Abbattimento del tempo per la gestione del magazzino
  • Efficace acquisizione e disponibilità delle informazioni per le attrezzature
  • Conoscenza generale del magazzino
  • Efficiente suddivisione dello spazio fisico del magazzino
  • Elevata trasparenza nelle amministrazioni Comunali