DigitalCFO

 

Digital CFO è un servizio Cloud che ti permette di prevenire la crisi aziendale, di ottenere un maggior numero di finanziamenti e di migliorare il rapporto banca-impresa

Credit Intelligence & Check-up d’Impresa

Il nuovo Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza 2019, pubblicato in GU il 14 febbraio 2019, ha introdotto procedure obbligatorie di allerta e di composizione assistita, finalizzate ad anticipare l’emersione dello stato di crisi aziendale.

Il sistema di allerta è incentrato su alcuni indicatori atti a rilevare squilibri di carattere reddituale, patrimoniale o finanziario ed è obbligatorio per legge per tutte le imprese dal 15 Luglio 2022.

DIGITAL CFO è il servizio web con tutti i vantaggi del cloud. Semplice ad automatico è il servizio più veloce per monitorare la salute aziendale come previsto dal nuovo codice.

Carica le informazioni necessarie importando i documenti richiesti e, grazie a sofisticati algoritmi, fornisce l’analisi della situazione economico / finanziaria dell’impresa, inviando alert automatici in caso di segnali di crisi.

Chi è coinvolto nell’obbligo?

L’obbligo riguarda tutte le aziende.  E’ necessario iniziare a produrre documentazione periodica dal 14/07/2022

In caso di mancata vigilanza sono previste pesanti sanzioni.
Un esempio? Gli amministratori risponderanno in solido dei debiti dell’azienda verso terzi.

Cosa Prevede?

  1. Strumenti obbligatori di allerta interna per tutte le aziende al fine di rilevare tempestivamente i sintomi della crisi
  2. Misure premiali in caso di liquidazione giudiziale (ex-fallimento) per le aziende in regola con l’obbligo
  3. Verifica costante dell’equilibrio economico – finanziario e monitoraggio del rischio d’insolvenza
  4. Obbligo di attivare tempestivamente la procedura di allerta, in caso di indizi di crisi economica aziendale

Guarda qui la demo del software!