Bisogno di assistenza
 

Tesoreria Ad Hoc Enterprise

 

Tramite il modulo tesoreria il tesoriere può gestire i movimenti finanziari consuntivi, verificandone la congruenza con i dati ricevuti dagli istituti di credito e può analizzare i movimenti futuri previsti per valutare la disponibilità di liquidità futura.

Conto correnteTesoreria Ad hoc enterprise
L'anagrafica conto corrente consente all'azienda di specificare le condizioniapplicate dall'istituto di credito sul conto corrente e di memorizzare i riferimenti. E' possibile specificare:
-Spese annuali di tenuta conto, spese di liquidazione periodica e spese di invio estratto conto
-Costo per operazione con franchigia
-Costo forfetario delle operazioni oltre quelle in franchigia
-Condizioni a credito, a debito, anticipo SBF, presentazione portafoglio, anticipazioni, linee di credito, per bonifico
-Condizioni gestione ricezione assegni

Finanziamenti
Il modulo consente la gestione dei finanziamenti ed in particolare delle seguenti operazioni:
Linee di Finanziamento con indicazione immediata all’utente del costo reale del finanziamento ottenuto tenendo conto della dinamica dei cambi.

Tipi di operazioni gestite
Operazioni di smobilizzo (anticipazioni contro documenti, factoring), operazioni di presentazione portafoglio (Ri.Ba, R.I.D., M.A.V), servizi di incasso (Ri.Ba. al dopo incasso, Procedura M.A.V., R.I.D.), disposizioni di pagamento (bonifici nazionali ed esteri)

Gestione Ricezione Assegni
La gestione permette di collegare gli assegni ricevuti ad uno specifico saldaconto, di girarli in pagamento o di presentarli in banca per l’incasso (quindi distinta assegni e generazione movimenti di tesoreria con possibilità di conteggiare i giorni valuta in base a quanto specificato dalla banca nelle condizioni di conto corrente) fino all’inserimento, se necessario, dell’assegno nel piano insoluti con riapertura delle scadenze oggetto di pagamento.

Gestione cash flow
Questa funzione permette di ottenere una precisa conoscenza delle reali situazioni dei saldi banca e dei flussi di cassa per data valuta con possibilità di navigarvi mediante drill down visualizzando così il dettaglio delle differenti movimentazioni
E’ possibile realizzare una proiezione, partendo dalla data di elaborazione, verso il futuro prossimo, tenendo conto di tutti i movimenti di conto corrente e salvo buon fine (cash flow certo), delle partite/scadenze (cash flow effettivo),dei documenti attivi/passivi ancora da contabilizzare (cash fow atteso),dei documenti di tipo previsionale (cash flow stimato) e dei finanziamenti accesi ( cash flow linee di finanziamento)

Gestione ContenziosoTesoreria Ad hoc enterprise
Attraverso la Gestione del Contenzioso è possibile tenere sotto controllo i crediti in sofferenza relativi ad insoluti ed a mancati incassi/pagamenti. Vengono gestite le seguenti operazioni:
-registrazione insoluti, mancati incassi, mancati pagamenti
-Lettere di sollecito ed aggiornamento livelli degli stessi: invio periodico di solleciti di pagamento fino ad ottenere l’incasso o il passaggio della pratica al legale
-Blocco vendite automatico una volta raggiunto un livello di sollecito impostato
-Sospensione pagamenti
-Calcolo automatico interessi di mora

Altre funzionalità
Altre funzionalità previste sono:
-il riepilogo banca, dove viene evidenziata la disponibilità ad una data in termini di liquidità e di affidamenti; si tratta di un riepilogo dove viene mostrato lo “spazio di manovra” che l’azienda ha a disposizione presso l’istituto. Viene visualizzato il saldo liquido del conto alla data elaborazione, gli scaglioni di affidamento concessi ed il loro di cui utilizzato, la gestione dei castelletti (portafoglio riba, anticipo fatture ecc…) con il dettaglio del concesso, presentato (sbf), scontato (=anticipato), da scontare, la situazione delle linee di finanziamento attivate sul conto con indicazione degli utilizzi e le disponibilità alla data di elaborazione.
-Possibilità di compilare distinte con ottimizzazione dei costi di presentazione.
-Visualizzazione e stampa estratto conto clienti/fornitori.
-Analisi dettagliata di tutti gli incassi e pagamenti mettendo in rilievo lo scostamento rispetto alla data di scadenza con relativo calcolo del costo finanziario ottenuto e possibilità per l’azienda di individuare i clienti costati di più in termini di costi finanziari

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