Bisogno di assistenza
 

Area gestione progetti

Trasferimento studio

 

Il modulo Trasferimento Studio consente di interfacciare ad hoc Revolution con il software Zucchetti Apri, prodotto dedicato ai commercialisti. Funzione principale è quella di consentire l’export dei dati verso lo studio. Tuttavia viene gestito anche il flusso di ritorno, anche se relativo alle sole registrazioni contabili che non influenzano i registri IVA (es: scritture di assestamento,…).

Esistono due modalità di esportazione:

- Export Semplificato: in questo caso vengono esportati solo i saldi contabili poiché l’azienda gestisce in proprio la contabilità e si avvale della collaborazione del commercialista solo per analisi di bilancio e compilazione della dichiarazione dei redditi.
- Export Avanzato: in questo caso vengono esportati i movimenti contabili poiché l’azienda si avvale del commercialista per adempiere ad obblighi fiscali che riguardano i Registri Iva, le dichiarazioni periodiche e la stampa del Libro Giornale.

I movimenti o i saldi contabili vengono esportati attraverso la generazione di un file di testo costruito secondo specifici protocolli (Lemco, Contb, Lembi).

Gestione Modulo

Attraverso apposite gestioni è possibile importare nella procedura le anagrafiche dello Studio. Più precisamente, si tratta di Codici Norme, Codici IVA, Codici Intra. E’ inoltre possibile importare Piano dei Conti, Clienti/Fornitori, Causali Contabili e Movimenti (non di tipologia Iva).

L’importazione delle anagrafiche dello Studio è necessaria per la compilazione della tabella di trascodifica, ovvero dell’archivio che consente di specificare l’associazione tra causali/codici IVA di ad hoc Revolution e Causali/Norme/Iva/Intra di Apri. Il Piano dei Conti di Apri può essere a sua volta importato come Piano dei Conti effettivo tramite appositi tracciati forniti con il modulo “Import Dati”. Per ogni conto/mastro di ad hoc Revolution dovrà essere definito il corrispondente sottoconto/conto del software Apri.

Utilità Studio

Oltre alle funzioni standard che consentono l’import/export dei dati da e verso lo Studio, il modulo comprende alcune funzionalità di servizio che consentono la duplicazione delle trascodifiche (è possibile importare/esportare la tabella di trascodifica in formato DBF), la generazione automatica dei codici Clienti/Fornitori (collegamento con sottoconto Apri) e la marcatura dei movimenti contabili (esportato/non esportato).

 

 

Google+ Gruppo Edc è cashback Point Lyoness