Bisogno di assistenza
 

Interfaccia verso l'esterno Ad Hoc Enterprise

Nella definizione della copertura funzionale di ad hoc enterprise si è voluto dare particolare importanza all’apertura della procedura verso l’esterno.

Il programma si caratterizza per una forte integrazione con i più diffusi strumenti di produttività (Office, Openoffice, Acrobat Reader …).

Da sottolineare le ampie possibilità di esportazione dei dati: ad esempio qualsiasi stampa presente sul gestionale (oppure creata ex novo tramite l’utilizzo degli strumenti forniti anche nella versione utente del programma) può essere rappresentata in vari modi e in diversi formati (anteprima a video, esportazione via fax, via email, Zucchetti Postalite, Zucchetti Archeasy, generazione di svariate tipologie di file,…).

Specifici moduli consentono di “far comunicare” ad hoc enterprise anche con programmi sviluppati con tecnologie diverse o di esportare dati verso l’esterno (altri gestionali, Web, Datawarehouse).

Import Dati
Il modulo consente di effettuare importazione dati da altri database (via ODBC) o da files di testo.
Il programma consente di costruire in pochi passi nuovi tracciati di importazione fornendo la possibilità di importare non solo archivi base ma anche movimenti (contabili, di magazzino, documenti, …).
L’importazione di dati dall’esterno potrà essere periodica oppure potrà essere di tipo “una tantum” (ad esempio nel caso di sostituzione di un gestionale).

Infopublisher/Inforeader
Ad hoc enterprise è perfettamente integrato anche con la suite Infobusiness attraverso il modulo Infopublisher/Inforeader.
InfoBusiness è una suite di software di Business Intelligence che consente di interfacciarsi alla base dati di qualunque applicativo gestionale e di creare, a partire da questa, il Datawarehouse configurato in maniera particolarmente adatta a eseguire le successive operazioni di analisi.
Attraverso interrogazioni eseguite sul datawarehouse è possibile effettuare in modo immediato analisi multidimensionali su diversi “fatti” (venduto, acquistato, contabilità generale/analitica, gestione progetti,…).
Ad hoc enterprise viene già fornito con numerose queries di estrazione dati che consentono di soddifare le tipiche esigenze informative delle imprese che lo utilizzano.

Sincronizzazione Dati
Il modulo permette la sincronizzazione di specifiche tabelle mediante la definizione di aziende server ed aziende client gestite nel medesimo db.

Corporate Portal Zucchetti
Ad hoc enterprise si integra perfettamente con Corporate Portal Zucchetti. Si tratta di un’interfaccia WEB sicura e personalizzata in cui vengono aggregati e condivisi contenuti, dati e servizi.
Si possono creare portali informativi (contenuti editoriali, informativi rivolti ad un pubblico eterogeneo e spesso anonimo) e portali applicativi (B2E, dipendenti; Applicazioni intranet; B2B, partner, clienti, fornitori,…; Applicazioni extranet; B2B, Customer Service; SCM; B2C, consumatori; B2C e Customer Service; PA, cittadino; servizi al cittadino).
CPZ è quindi un portale applicativo e informativo in grado di realizzare una federazione di applicazioni. Offre agli utenti dell’azienda estesa (interni, clienti, partner,…) un unico punto d’accesso alla gestione di contenuti informativi (propri e di applicazioni federate: back-office, front-office, esterne) in modo profilato, contestualizzato, sicuro salvaguardando il patrimonio applicativo aziendale e proponendo un ambiente flessibile, scalabile e personalizzabile.

Software distribution
Questo modulo permette di gestire la sincronizzazione automatica di più installazioni di ad hoc enterprise rispetto ad un repository centralizzato evitando di dover installare manualmente gli aggiornamenti rilasciati da Zucchetti (fastpatch, kitpatch).

Fattura CBI
Il modulo permette di generare files XML conformi a quanto definito da ACBI per la tramutazione delle fatture tramite il canale interbancario.

Google+ Gruppo Edc è cashback Point Lyoness