Bisogno di assistenza
 

Import Dati Ad Hoc Enterprise

Costituisce un utilissimo strumento per l'importazione di dati provenienti dall'esterno, allo scopo sia di permettere un'integrazione costante con altre procedure gestionali (importazione ripetuta), sia di effettuare una migrazione degli archivi dovuta ad una sostituzione del sistema gestionale (importazione una tantum). E' possibile importare sia gli archivi che i movimenti contabili, di contabilità analitica, il partitario, i movimenti di magazzino e dei documenti.

importazione import datiLogica funzionale
Il funzionamento del modulo può essere riassunto come segue:
- lettura dei files da importare (da sorgente ASCII e a breve da sorgente ODBC) preventivamente specificati nei tracciati di importazione,
- segnalazione dell'eventuale mancanza di files da importare,
- interpretazione dei records dei files da importare, in base a quanto definito nei tracciati,
- conversione dei valori contenuti nel file da importare in base alle trascodifiche impostate,
- completamento campi non specificati con valori predefiniti,
- assegnazione del valore di default previsto dalla procedura ai campi vuoti senza valori predefiniti,
- controllo dell'esistenza dei campi obbligatori,
- scrittura del resoconto se richiesto.
In caso di errori di importazione, la procedura rimanda al resoconto dando la possibilità di non effettuare l'aggiornamento del database con i dati importati, in alternativa sarà necessario cancellare i files di origine.

Configurazioni
Il modulo presenta una serie di archivi, quali tracciati di importazione, archivi di destinazione, valori predefiniti e trascodifiche che permettono una accurata configurazione del modulo prima di eseguire l'effettivo import dei dati. Una serie di stampe permette inoltre di monitorare e verificare tale configurazione.

trascodifiche import datiImportazione archivi e movimenti
Dopo aver definito gli appositi archivi è possibile effettuare l'importazione vera e propria delle anagrafiche contabili, dei movimenti contabili, delle anagrafiche di magazzino e dei movimenti di magazzino e documenti specificando di volta in volta quali archivi si intendono importare; con l'emissione di eventuali resoconti è possibile analizzare il risultato dell'importazione stessa.

Resoconti
Al momento della definizione del criterio di importazione, l'utente può specificare se compilare o meno il resoconto. I resoconti vengono memorizzati in un archivio al fine di potere risalire ai record importati, data ed ora di inizio e di fine import ed il risultato dell'operazione con dettaglio di eventuali problemi riscontrati.

Google+ Gruppo Edc è cashback Point Lyoness