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EDC FOOD NO FOOD

PROGRAMMA PER LA GESTIONE DEL MAGAZZINO, GESTIONE RACCOLTA ORDINI EFFETTUATA, DA AGENTI O FILIALI SINCRONIZZATE CON LA SEDE PRINCIPALE. 

Il funzionamento avviene attraverso la logica illustrata dal seguente diagramma:

Dalla sede principale vengono caricati tutti i dati (clienti, fornitori, articoli, listini..) che vengono utilizzati nel flusso documentale. I dati che servono agli agenti o filiali collegate, vengono pubblicati in un’apposita cartella su ftp . Attraverso la “visualizzazione dei pacchetti dati” la sede può avere visione di quello pubblicato (da qui è possibile visualizzare e modificare). E’ possibile definire dalla Sede le visite agente per ogni giorno.

RACCOLTA ORDINI

All’apertura del programma, da parte dell’agente, vengono proposte le sue visite giornaliere. E’ possibile raggruppare i clienti in “Gruppi Clienti”, dove vengono associati i clienti che appartengono alla stessa catena o gruppo. Al caricamento di un ordine, per un cliente appartenente al gruppo, si avrà la possibilità di visualizzare gli stessi prezzi per tutti i clienti appartenenti alla stessa catena. Vengono proposti in automatico tutti gli articoli acquistati dal cliente con indicati l’ultimo prezzo di vendita, sconti, ultima quantità acquistata Se, precedentemente, per un cliente è stato venduto un articolo con un prezzo in offerta, viene visualizzato anche quest‘ultimo (per offerta si intende se in un precedente ordine è stato valorizzato il campo “offerta”).E’ possibile tramite il tasto funzionamento F5 effettuare una ricerca descrittiva veloce per articolo, inoltre è possibile inserire la quantità tramite strumenti di scrittura facilitata (per esempio ¼ di prosciutto cotto). 

Gli ordini caricati vengono pubblicati verso la sede, dove la procedura controlla se sull’area ftp sono presentii nuovi ordini clienti; viene così mandato un messaggio di avviso all’operatore. A questo punto dalla Sede viene effettuata dall’operatore la sincronizzazione degli ordini (gli ordini pubblicati dagli agenti vengono trasferiti in sede). Dopo l’operazione di sincronizzazione degli ordini, la sede provvederà ad effettuare la stampa degli ordini tramite apposita maschera. Gli ordini vengono stampati con un codice a barre per poter effettuare la preparazione della merce per la spedizione (lista di prelievo) e per ogni articolo viene segnata anche l’ubicazione all’interno del magazzino

LA SPEDIZIONE

Nella maschera spedizioni attraverso un lettore ad emulazione tastiera, viene letto l’ordine stampato precedentemente (lista di prelievo) ed in automatico, dopo la lettura, viene compilata la maschera spedizioni (il magazziniere avrà un menù semplificato per un veloce utilizzo della procedura limitata alle sue mansioni). E’ possibile effettuare una stampa a fine giornata, o quando si desidera, delle righe ordini inevase. E’ possibile, in alternativa sostituire un articolo non disponibile con un altro simile disponibile. L’ordine è considerato evaso e la sostituzione viene indicata anche sulla stampa del documento di trasporto. Selezionando il bottone pesa la procedura, tramite interfacciamento con bilancia, segna il peso reale del prodotto.

ORDINI TELEFONICI

Gli ordini telefonici sono degli ordini a tutti gli effetti caricati presso la sede dalla maschera ordini cliente attivando il bottone “ordine telefonico”; viene presentata la stessa maschera della raccolta ordini ma con indicata anche la giacenza dell’articolo. ORDINE A FORNITORE La raccolta dati fornitore avviene solitamente tramite portatile con installazione in locale direttamente in magazzino. Vengono visualizzati gli ultimi acquisti per quel fornitore, verrà indicato dall’operatore il peso da ordinare. Successivamente vengono pubblicati gli ordini caricati. Attraverso un messaggio di avviso (come per gli ordini clienti) la sede effettuerà la sincronizzazione degli ordini e successivamente verrà effettuata la “generazione degli ordini a fornitore”.

CARICO A MAGAZZINO

Quando viene effettuato il carico di magazzino (Acquisto), la procedura consente, se lo si desidera, di aggiornare anche i listini di vendita (con un ricarico predefinto) e listini di acquisto. Inoltre nell’anagrafica articolo è possibile visualizzare tramite appositi bottoni gli ultimi acquisti ed ultime vendite che riportano direttamente valore e data. 

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