Bisogno di assistenza
 

Attività e servizi Ad Hoc Enterprise

attivita servizi agendaIl modulo permette la gestione delle attività per il coordinamento delle risorse interne all’azienda, ad esempio la possibilità di annotare appuntamenti presso clienti o attività personali da svolgere senza una scadenza predefinita, e la possibilità di creare documenti, ad esempio fatture, sulla base della attività svolte o di contratti definiti con i clienti o legati alla loro struttura organizzativa (impianto). Le funzionalità principali possono essere riassunte nei seguenti elementi:
- Attività
- Struttura aziendale
- Contratti e manutenzioni
- Impianti/struttura organizzativa clienti

Attività
Le attività rappresentano le mansioni che dovranno svolgere o che hanno svolto determinate risorse, tipicamente personale dell’azienda. Possono nascere con diversi status, “Provvisoria” o “Da svolgere” per l’inserimento in agenda di appuntamenti o simili da effettuare in futuro, oppure, possono essere inserite anche a consuntivo, ad esempio per registrare i lavori effettuati a fine giornata.
Le attività effettuate possono essere legate alla generazione dei documenti in modo tale da arrivare ad una fatturazione automatica delle prestazioni di servizi ai clienti dell’azienda. Per ciascuna attività è possibile specificare più prestazioni (anche in modo preventivo mediante modelli di attività).
attivita servizi disponibilitaLe attività possono essere collegate mediante raggruppamenti (iter) in modo tale che abbiano una precisa sequenza temporale e che le variazioni apportate ad una attività incidano automaticamente su quelle successive. Le attività possono anche essere correlate in modo da poter essere visualizzate come dettaglio di una pratica.
L’anagrafica dei nominativi (che possono anche non essere clienti) è l’oggetto di riferimento delle attività: la ricerca dei nominativi è facilitata dalla presenza di una rubrica globale che consente di visualizzare i dati dell’archivio con evidenza immediata dei dati principali.
Sulla base delle attività caricate in archivio è possibile ottenere automaticamente la vista grafica di un calendario interattivo ed il diagramma GANTT che evidenzia l’occupazione di ogni risorsa.

attivita servizi impiantiStruttura aziendale
E’ possibile descrivere la struttura aziendale tramite l’archivio risorse umane nel quale potranno essere definite persone, gruppi e loro relazioni. Per i gruppi è possibile definire uno o più responsabili. Per ogni persona possono essere elencate le tipologie di attività che può svolgere in modo tale che possa selezionare solo tra quelle di sua competenza nelle fasi di imputazione.

Contratti e manutenzioni
Per ogni Cliente/Sede possono essere predisposte diverse tipologie di contratto. Possono essere definiti contratti che prevedono l’addebito periodico di un canone (ad esempio per servizio assistenza) eventualmente con definizione di un monte ore che verrà consumato automaticamente in base alle attività registrate. I contratti possono prevedere la generazione automatica di documenti da fatturare e/o di attività da inserire a calendario. Sostanzialmente è possibile gestire contratti di assistenza e/o manutenzione con impatto sul flusso documentale e/o sul calendario delle attività aziendali.

Impianti/Struttura organizzativa clienti
È possibile mappare la struttura organizzativa dei propri clienti, verso la quale sono forniti servizi di assistenza. Ad ogni componente dell’impianto, definibile liberamente, è possibile associare uno o più contratti ed uno o più attributi in modo tale da agevolare la fase di “data entry” a fronte di richieste del cliente inserite come attività contestuali al loro verificarsi (servizio di “call center”) oppure a consuntivo: sarà possibile selezionare l’impianto/struttura organizzativa per il quale si presta assistenza con il dettaglio del componente selezionabile anche sulla base dei suoi attributi (ad esempio ricerca per codice matricola).

Google+ Gruppo Edc è cashback Point Lyoness