Bisogno di assistenza
 

Area processi/archiviazione documentale Ad Hoc Enterprise

Tutte le necessità che maturano nell’ambito dell’Archiviazione Documentale possono essere soddisfatte, in parte, utilizzando una delle funzionalità base di ad hoc (Gestione Allegati) oppure, in modo completo, utilizzando uno specifico modulo del programma (Document Management), che non solo estende le capacità del programma in questo ambito, ma introduce anche un potente mezzo per la gestione dei Processi Documentali (si pensi, a titolo di esempio, alla ristampa dei documenti con invio automatizzato degli stessi in base ai dati dell’intestatario, quali indirizzo email, numero di fax, …)

Gestione Allegati
La gestione allegati rappresenta una funzionalità disponibile nativamente in ad hoc, ovvero non è richiesta l’attivazione di moduli aggiuntivi per usufruirne. Tramite questa funzione è possibile archiviare i documenti (file di qualunque tipologia) suddividendoli in categorie predefinite (classi allegati) ciascuna con proprietà parametrizzabili (percorso di archiviazione, tipo di raggruppamento, modalità di archiviazione,…).
Gli allegati possono essere associati a ciascun record presente nei seguenti archivi: Primanota, Documenti, Articoli/Servizi, Clienti/Fornitori, Famiglie, Gruppi merceologici, Marchi, Categorie omogenee. Potranno essere visualizzati con il programma predefinito sulla macchina, ad esempio Internet Explorer per file html e sarà possibile effettuare delle ricerche mediante una specifica funzione che mette a disposizione diverse criteri/filtri di selezione.

Document Management
Il modulo Document Management svolge sostanzialmente una duplice funzione: estende le funzionalità di ad hoc nel campo dell’archivazione documentale e, soprattutto, rende disponibile la gestione dei processi documentali.
Archiviazione Documentale: in presenza del Document Management è possibile gestire gli allegati in modo più flessibile avendo l’opportunità di creare nuove classi allegati, di definirne gli attributi per le ricerche e di utilizzare direttamente uno scanner per la memorizzazione delle immagini.
Processo Documentale: ha lo scopo di automatizzare e rendere più rigido l’inoltro dei documenti prodotti internamente dalla procedura (attraverso il processo di Stampa o Print System) verso tutte le possibili destinazioni: Stampante, E-Mail, Fax, Net-Folder, Postalite, Corporate Portal.

area_archiviazione_schema

Google+ Gruppo Edc è cashback Point Lyoness