Bisogno di assistenza
 

Area logistica

La copertura delle funzioni logistiche in un’azienda è garantita dalla presenza di diversi moduli estremamente collegati: è possibile gestire flussi operativi che interagiscono con singole funzionalità di ciascuno di essi. Ad esempio un ordine cliente potrebbe scaturire da un’offerta. In base all’impegnato di magazzino si possono generare automaticamente ordini a fornitore (proposte di acquisto) ed in seguito evadere gli ordini cliente con emissione dei documenti di trasporto e generazione automatica della fatture differite (piano fatturazione). Grazie alla tracciabilità (modulo ordini) è possibile verificare sempre lo stato e le modalità di avanzamento degli impegni presi con i clienti.

Area logistica

Le righe dei documenti/movimenti possono essere compilate non solo impostando un determinato flusso documentale, ma anche attraverso la funzione di caricamento rapido dei dati che consente di compilarle trasferendo i dati da penne con memoria oppure da file di testo o fogli elettronici (Excel/Calc).

Magazzino/Magazzino Funzioni Avanzate

Il modulo magazzino lavora in stretta collaborazione con il modulo vendite e consente di gestire tutte le problematiche relative a listini: inserimento, aggiornamento anche mediante importazione da file di testo e variazione mediante una moltitudine di parametri (% di ricarico, Classi di ricarico, Variazioni a valore, sulla base di valori di inventario, di altri listini, …). Altre funzioni importanti sono: gestione della packing list, rettifiche inventariali (per la quadratura automatica delle esistenze di magazzino tra dato gestionale e dato reale rilevabile anche attraverso penne con memoria) e la variazione guidata dei dati articoli/servizi. Il modulo Magazzino Funzioni Avanzate introduce la gestione dei Lotti e delle Matricole per gli articoli e delle Ubicazioni per i magazzini, nonché la possibilità di assolvere agli obblighi dettati dalla normativa sulla rintracciabilità alimentare.

Vendite/Vendite Funzioni Avanzate

I documenti gestibili sono suddivisi in macro tipologie: fatture, corrispettivi, note di credito, documenti di trasporto e documenti interni. E’ prevista la gestione del rischio clienti, delle Provvigioni, dei Contratti di vendita e sono disponibili diverse stampe di analisi (Prospetto del venduto,…). Il modulo Vendite Funzioni Avanzate estende le possibilità dell’utente integrando un motore EDI per lo scambio elettronico dei documenti in formato Edifact/Xml, la gestione degli imballaggi/cauzioni, la gestione del Kit commerciale e funzionalità aggiuntive per la determinazione/aggiornamento dei prezzi di vendita con possibilità di calcolo del margine (Schede di Calcolo).

Acquisti

Il ciclo acquisti, speculare rispetto al ciclo vendite, ha le stesse macro tipologie di documenti, ad eccezione dei Corrispettivi. Il modulo include le Proposte di Acquisto (PdA) per la pianificazione automatica dei riordini a fornitore.

Ordini. Oltre ai documenti di tipologia ordine, vengono fornite le funzionalità per l’analisi dinamica della disponibilità (analisi temporale) e per la tracciabilità dei documenti.

POS

La gestione dei punti vendita (Points of Sale) si integra alla gestione del magazzino e dei documenti, aggiungendovi funzioni relative all’integrazione dei lettori con memoria, al collegamento con i registratori di cassa, gestione delle promozioni, delle fidelity card e dei Kit commerciali (“panieri” di articoli/servizi definiti dall’utente).

Offerte

Questo modulo consente di gestire diversi modelli di Offerta destinati a Nominativi (soggetti non ancora Clienti) e/o a Clienti effettivi, di duplicare Preventivi memorizzati e generare eventualmente documenti interni o Ordini. Il modulo si integra perfettamente con i più diffusi software di produttività (Office/OpenOffice/Acrobat Reader) consentendo di generare in modo immediato un documento strutturato caratterizzato da un layout accattivante e personalizzabile.

Statistiche

Consente di estrapolare, con criteri di estrazione personalizzabili dall’utente, dati statistici sulla base dei movimenti di magazzino e dei documenti. E’ possibile mettere a confronto fino a tre periodi distinti,utilizzare qualsiasi valuta per la rappresentazione dei dati e visualizzare i dati non solo su stampa standard, ma anche su foglio elettronico o MS-Graph.

Contributi Accessori

Il modulo consente una gestione versatile di diverse tipologie contributo, quali ad esempio CONAI, RAEE, A.D.R che permettono l’applicazione del contributo e la produzione di report di analisi dei contributi applicati.

Logistica Remota

Il modulo Logistica Remota consente di gestire installazioni di ad hoc Revolution distribuite in sedi distinte, mediante un collegamento di tipo off-line (non in linea) on-demand (su richiesta dell’utente) oppure schedulato, relativamente al flusso documentale e relative anagrafiche collegate: clienti, fornitori, articoli di magazzino e saldi.

Google+ Gruppo Edc è cashback Point Lyoness