Bisogno di assistenza
 

Area amministrazione e finanza

L’Area Amministrazione e Finanza di ad hoc Revolution comprende tutti i moduli e le funzionalità richieste per la gestione delle problematiche contabili e fiscali, di incassi e pagamenti, dei conti correnti e la gestione del contenzioso.

contabilita generale

Contabilità Generale
È guidata da Causali che rappresentano la struttura dei movimenti contabili. Può essere vista come punto di arrivo per alcune gestioni (Acquisti, Vendite, Cespiti, ecc.), e come punto di partenza per altre (Iva, gestione partite/scadenze, Schede Contabili, Bilancio e Ritenute d’Acconto). Il Piano dei Conti, moderno, versatile e flessibile, può essere strutturato a scelta dell’utente su più livelli (fino ad un massimo di 6: Sezione + quattro livelli di mastro + conto). Possono essere creati degli “automatismi”, pilotati dalle causali, con i quali viene personalizzato il trattamento di ogni documento contabile, complesso o ripetitivo, specifico dell’azienda, velocizzando e semplificando il sistema fino a renderlo utilizzabile anche da operatori non esperti. Oltre alle stampe fiscali sono disponibili vari report contabili cronologici e sistematici che permettono in qualsiasi momento un attento controllo sui dati.

Intra
Permette di generare automaticamente, in base ai documenti attivi e passivi contabilizzati (o confermati in mancanza del modulo Contabilità Generale), gli elenchi Intra, che possono essere mantenuti e trasferiti su file. La generazione elenchi su file include la stampa del frontespizio cartaceo come da modello ministeriale, differenziato per Cessioni e Acquisti e la stampa dell’etichetta da apporre su dischetto.

Cespiti Ammortizzabili
Il modulo Cespiti mette a disposizione tutte le funzioni necessarie per la completa gestione del ciclo di vita dei beni ammortizzabili. La procedura dispone anche di una funzione per la simulazione dei piani di ammortamento, in modo da valutare l’impatto che tali ammortamenti possono avere sul bilancio.

Ritenute d’Acconto
La gestione delle ritenute d'acconto, completamente integrata con le altre funzioni della procedura, permette di assolvere agli obblighi di registrazione e documentazione delle ritenute operate dai sostituti d'imposta, la relativa certificazione e i versamenti periodici.

Conti Correnti
Permette di definire tutti i dati specifici di un conto corrente: calendario festività dell'agenzia bancaria, periodo di liquidazione interessi attivi e passivi, spese tenuta conto, tassi creditori e debitori per data di validità, commissione di massimo scoperto, ecc. Questo rende possibile gestire i conti correnti direttamente dal gestionale con tanto di stampa estratto conto, sia contabile che liquido (a scalare).

Contenzioso
Il Contenzioso permette di automatizzare la gestione dei Mancati Pagamenti e degli Insoluti.

I mancati pagamenti sono rappresentati da partite che risultano ancora aperte dopo la scadenza (non sono mai state chiuse).

Gli insoluti sono invece partite che sono state chiuse (in genere anticipatamente) ma che non risultano pagate alla data di scadenza: in questo caso la procedura provvederà alla riapertura delle partite mediante la contabilizzazione dei contenziosi inseriti in archivio.

Vengono emessi i solleciti di pagamento con testi parametrici dipendenti dallo status della pratica e calcolati automaticamente interessi maturati e spese. Nel caso di insoluto, la procedura provvede alla riapertura della partita cliente generando la corrispondente registrazione contabile.

Telematici
Il modulo “Telematici” consente di avere a disposizione le funzionalità necessarie per predisporre files corrispondenti alle specifiche tecniche dettate dall’Agenzia delle Entrate. Le modalità di trasmissione dei dati per via telematica sono stabilite dall’Agenzia stessa con il decreto 31 luglio 1998 (pubblicato nella G.U. del 12 agosto 1998, n. 187) e successive modificazioni.

Google+ Gruppo Edc è cashback Point Lyoness