Bisogno di assistenza
 

Certificazione Unica 2016

Vi informiamo che sono disponibili gli aggiornamenti relativi all'adeguamento alle modifiche introdotte dalle"Specifiche tecniche per la trasmissione telematica della Certificazione Unica 2016"
 

ADHOC ENTERPRISEL’aggiornamento è disponibile per le release 8.0-7.0-6.0

ADHOC REVOLUTIONL’aggiornamento è disponibile per le release 8.0-7.0-6.5

Di seguito il dettaglio degli aggiornamenti:

Il presente aggiornamento consente di effettuare:

  • L'estrazione dal modulo ritenute dei dati utili per la Certificazione Unica;
  • La manutenzione dei dati della Certificazione Unica;
  • La stampa del modello pdf ministeriale della Certificazione Unica, disponibile sia nel modello sintetico che ordinario.

Raccomandiamo la lettura della documentazione a corredo dell’aggiornamento per il dettaglio delle funzionalità rilasciate.

Cogliamo l'occasione per ricordarVi che,   la gestione della Certificazione Unica 2016 avrà una duplice gestione:

1) Estrazione , manutenzione dei dati e stampa delle singole CU da inviare ai percipienti condizionati dall'attivazione del modulo "Ritenute".

2) Generazione del file Entratel, stampa del file generato, gestione dei protocolli di ritorno, gestione degli annullamentisostituzioni condizionati anche al modulo "Elenchi e Telematico base" (al pari di quanto avveniva con la gestione del 770).


Siamo in attesa del rilascio delle procedure di controllo del file da parte dell'agenzia delle entrate e pertanto non appena possibile verranno rilasciate anche le fast patch di generazione del file entratel e funzionalità collegate.

Ricordiamo inoltre che le CU devono essere inviata ai percipienti (mod. Sintetico) entro il 28/2 mentre l'inoltro del file all'Agenzia delle Entrate deve avvenire entro il 7/3/16.

Segnaliamo tuttavia che l'Amministrazione Finanziaria durante l'incontro con la stampa specializzata (Telefisco 2016) ha avuto modo di chiarire che anche per quest'anno, essendo variato il modello e le istruzioni della CU, si rende applicabile la non perentorietà del termine di invio prevista dalla circolare 6/2015: l'invio delle Cu che non contengono dati da utilizzare per il modello 730 precompilato può quindi avvenire anche dopo la scadenza del 7/3 purché entro il termine di presentazione del modello 770 semplificato (31 luglio) senza il rischio di sanzioni.

Vi rimandiamo alla lettura della succitata circolare e più in generale delle relative disposizioni dell'Amministrazione Finanziaria per ogni chiarimento in merito all'adempimento in oggetto.

 


ADHOC WINDOWS
Nessun aggiornamento disponibile 

ADHOC INFINITY
In attesa di aggiornamento


- L'intervento verrà fatturato secondo le tariffe di uscita e costo orario in vigore 
- L'aggiornamento verrà effettuato solo ai clienti in regola con il contratto di assistenza
- Ci riserviamo di valutare eventuale adeguamento di Vs. personalizzazioni per aggiornamento.

Se interessati all’installazione di tale aggiornamento, Vi chiediamo di inviare la richiesta con il seguente modulo on line

Compilate il seguente modulo e cliccate sul bottone "invia" in fondo alla pagina per spedire la Vostra richiesta

  1. * Campo Obbligatorio
  2. * Campo Obbligatorio
  3. * Campo Obbligatorio
  4. * Campo Obbligatorio
  5. * Campo Obbligatorio
  6. * Campo ObbligatorioCodiceSicurezza
  7. Consenso al trattamento dei dati personali secondo l'articolo 13 del Codice della Privacy (D.Lgs 30 giugno 2003 n.196)
Google+ Gruppo Edc è cashback Point Lyoness