Bisogno di assistenza
 

DESCRIZIONE

CRM Prevendita
Obiettivo di questo modulo è gestire tutte le attività (telemarketing, promozioni, giri visite, mail, demo prodotti, ecc..) che vengono fatte dalle aree commerciali dell’azienda (interni, agenti, collaboratori) e che coinvolgono sia i leads (clienti potenziali), sia i clienti già acquisiti; in particolare ci riferiamo all’inserimento delle azioni e degli appuntamenti da svolgere; alla pianificazione e consuntivazione delle attività ecc..
Il lead è l’elemento iniziale di una trattativa commerciale: l’archivio contiene informazioni necessarie allo svolgimento delle prime azioni commerciali. In particolare ci si pone l’obiettivo di capire per ogni lead, quali prodotti ha bisogno, che servizi si aspetta, ecc.; tutto ciò permette la trasformazione di dati grezzi in profili chiari e definiti e, eventualmente, di aprire un’opportunità commerciale.
I leads possono essere estratti da una banca dati di nominativi che può essere creata o integrata anche tramite importazione dati da esterno; i leads possono essere assegnati a un nominativo / gruppo di commerciali in modo nominale o tramite regole di assegnazione (es. prodotti di interesse, zona commerciale, fatturato…); sui leads si può operare un primo contatto di scrematura, verifica e integrazione dei dati, dopodiché è possibile schedulare a calendario una serie di attività future (invio depliant, telefonate, visite, …), e prendere nota della loro esecuzione; tutte le informazioni utili raccolte in ogni occasione possono essere memorizzate e visionate raggruppandole per i diversi classificatori commerciali (settore operativo, mercato, situazione aziendale in termini di fatturato, dipendenti, strumenti della concorrenza utilizzati, …); qualora il lead si trasformi in cliente porterà con sé tutte le informazioni raccolte in precedenza.
Grazie ad un’efficiente gestione delle campagne commerciali è possibile controllare l’effettivo ROI (Return on investment - indice di redditività del capitale investito) di ogni singola iniziativa promozionale e sarà possibile tenere traccia delle segnalazioni di interesse per i prodotti/servizi.
Nel momento in cui nasce un'opportunità commerciale è necessario monitorare ogni fase della trattativa (attività di prevendita, invio di ipotesi di offerta, analisi della concorrenza, ecc.) perché, oltre ad offrire al commerciale un valido strumento per guidare la gestione della trattativa, la memorizzazione di queste informazioni consente all’azienda di realizzare stime e previsioni di vendita; analisi dell'efficacia del processo di pre-vendita e di vendita, analisi del ritorno di campagne di marketing e comunicazione; monitoraggio della concorrenza e raccolta di informazioni sul mercato.


CRM Postvendita
L’attività di un’azienda non si esaurisce al momento della consegna dei prodotti, ma prosegue con diverse attività post-vendita: assistenza tecnica, servizi di manutenzione, contratti di garanzia, ecc..
Il modulo Postvendita consente la gestione di tutte le attività successive alla vendita intercorse con il cliente. Permette di definire, registrare e assegnare tutte le informazioni successive alla vendita relative al cliente, permettendo all'area commerciale e all'area customer service di avere una visibilità completa sul cliente. Consentendo la pianificazione e la storicizzazione delle attività eseguite presso il cliente, la soluzione fornisce la storia dei contatti del customer service e delle operatività connesse.
Il modulo Post Vendita consente inoltre la gestione delle richieste di assistenza del cliente assegnando attività e relative scadenze al personale addetto all'assistenza in modo diretto o tramite regole di smistamento predefinite, al fine di monitorare il tracking di avanzamento delle richieste, di definire i tempi di risposta e di effettuare una consuntivazione economica. In questo modo è possibile definire le attività eseguite da ciascun addetto e monitorarne i carichi di lavoro per una corretta pianificazione delle attività future. Le informazioni ricavate dal modulo consentono di calcolare i tempi medi di risoluzione della problematica manifestata e di effettuare statistiche sulle tipologie di problemi di un determinato prodotto o servizio, in modo da offrire ai clienti prodotti/servizi sempre migliori.
il modulo offre anche funzionalità avanzate di ricerca e archiviazione, generazione intelligente di F.A.Q., classificazione degli argomenti, analisi dei dati accumulati. Mette, inoltre, a disposizione strumenti per la rilevazione della Customer Satisfaction e per il monitoraggio della qualità del servizio.
crm
MyDesk
Un’importante AREA comune ad entrambi i moduli di CRM (pre e post vendita) è Mydesk che consente ad ogni operatore di prendere visione delle attività e degli appuntamenti commerciali, dei propri lead o opportunità su cui opera; delle richieste di assistenza a suo carico; i responsabili dell’area CRM possono avere una visione di insieme consultando grafici specifici sull’andamento della forza vendita e del servizio di customer satisfaction.

APP CRM MOBILE
Infinity Project  è una suite di prodotti, browser based, realizzati con sitepainter sulla base di un framework applicativo comune.
- Gli applicativi sono progettati per uso desktop e notebook
- La nuova interfaccia grafica migliora l’usabilità sui dispositivi con schermo piccolo
- Funziona sui più diffusi dispositivi mobile tablet

CRM APP MOBILE

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