Bisogno di assistenza
 

Appalti e qualifica fornitori

Qualifica i tuoi fornitori con il software Zucchetti: semplice, veloce e sicuro!

Appalti e qualifica fornitori

DESCRIZIONE

La sicurezza sul lavoro non deve essere gestita solo in merito ai collaboratori e ai processi aziendali, ma anche alle interferenze che nascono quando in azienda accedono aziende terze o lavoratori autonomi, per i quali il datore di lavoro diventa responsabile.

Il software per la Gestione degli Appalti e la Qualifica dei Fornitori ti consente di:

  • gestire in modo estremamente semplice l'iter di qualifica dei fornitori che presteranno attività presso l'azienda da parte delle diverse figure aziendali (ufficio acquisti, ufficio qualità, amministrazione, ecc.) e la relativa valutazione per garantire la massima sicurezza;
  • definire quali documenti e certificazioni il fornitore deve esibire;
  • gestire le scadenze.


In particolare il software permette:

  • la gestione delle anagrafiche e dei dati dei fornitori e degli eventuali sub-appaltatori;
  • la raccolta dei documenti del fornitore (iscrizione CCIAA, D.U.R.C., certificazioni, polizze assicurative, LUL ecc.);
  • l'approvazione dei dati (da parte dei settori coinvolti ufficio acquisti, amministrazione fornitori, ufficio qualità);
  • il monitoraggio automatico delle scadenze di validità dei documenti con avvisi di alert automatici in prossimità delle scadenze;
  • il controllo automatico della presenza dei documenti contro-firmati;
  • l'identificazione delle interferenze e la redazione del D.U.V.R.I.;
  • le autorizzazioni d'accesso alle aree aziendali e l'integrazione al sistema di controllo accessi;
  • il riepilogo delle non conformità rilevate, la gestione delle "black list" dei fornitori e delle loro risorse, l'aggiornamento dello scadenzario dei monitoraggi programmati;
  • l'archiviazione di tutta la documentazione.

VANTAGGI

Con il software Zucchetti per la Gestione degli Appalti e la Qualifica dei Fornitori:

  • abbatti i tempi di gestione della documentazione e delle informazioni necessarie, delegando le attività di caricamento e di aggiornamento delle stesse al fornitore;
  • ha la garanzia di rispettare le procedure e le scadenze;
  • riduci drasticamente la documentazione cartacea;
  • disponi di sistemi automatici di gestioni delle abilitazioni di accesso e di blocco per i fornitori che non presentano i necessari requisiti;
  • valuti i fornitori in relazione alla loro qualità in termini di puntualità e precisione e in funzione delle verifiche svolte.
     

PERCHE' GESTIRE LA SICUREZZA SUL LAVORO?

Scegliere una soluzione in grado di gestire al meglio la sicurezza in azienda significa non solo proteggere il capitale umano aziendale, ma anche:

  • diminuire il rischio imprenditoriale: anche se il ruolo di RSPP viene esternalizzato, la responsabilità in materia di salute e sicurezza sul lavoro rimane in carico al titolare dell’azienda con conseguenze penali e sanzionatorie che possono arrivare alla chiusura dell'attività;
  • ottenere vantaggi economici: si riducono i giorni di assenza per infortunio o malattia, che sono un danno per il datore di lavoro;
  • migliorare il clima aziendale con evidenti vantaggi in termini di produttività;
  • conoscere davvero cosa succede in azienda: grazie a sistemi di monitoring è possibile individuare gli spazi di miglioramento e di ottimizzazione di ogni processo aziendale.
Google+ Gruppo Edc è cashback Point Lyoness