Bisogno di assistenza
 

ad hoc yala
 

YALA
 

IL SOFTWARE GESTIONALE PER LA GESTIONE DELL'AZIENDA LATTIERO CASEARIA.

Analisi Rese

L’applicazione può effettuare in qualsiasi momento il calcolo delle rese producendo report per:

- Rese giornaliere lotto x lotto - Rese settimanali comparate con 3 anni precedenti

- Rese mensili comparate con 3 anni precedenti

La procedura prevede inoltre che il calcolo della resa possa essere eseguito o sulla qta dichiarata nel carico di produzione o sulla somma della qta scaricate del lotto al netto del calo peso.

Gestioni informazioni aggiuntive

Ad ogni carico di produzione, quindi ad ogni Ad ogni carico di produzione, quindi ad ogni lotto, è possibile registrare le variabili della ricetta di produzione codificate precedentemente in opportune tabelle. Il sistema gestionale permette così di memorizzare e gestire informazioni quali ora e temperatura latte all’aggiunta del caglio, ph o sh del latte all’aggiunta del fermento, tempo taglio cagliata, ecc…

Analisi Costi e Consumi STD/EFF:

La procedura consente di analizzare costi e consumi standard confrontandoli con gli effettivi dichiarati evidenziandone gli scostamenti a valore e in percentuale. I costi effettivi possono basarsi sui costi medi del periodo ma anche sui costi effettivi di ciascun articolo se la dichiarazione di produzione è stata fatta per un articolo gestito a lotti.

Etichettatura merce prodotta:

La merce prodotta può essere etichettata con codice a barre tramite il quale riconoscere articolo, quantità, lotto, data scadenza e  quant’altro si voglia rilevare in automatico. La procedura consente di etichettare tale merce sia nella fase di carico di produzione che di stampa delle lavorazioni da effettuare per reparto. Servizi L’esperienza ventennale nel settore lattiero-caseario ci ha permesso di maturare capacità e competenze specifiche spingendoci a  ricercare soluzioni avanzate, nuove nel loro genere, complete e flessibili come "Yala". Siamo in grado di offrire consulenza di natura organizzativa e gestionale per ottimizzare e rendere produttive, controllabili, quantificabili le fasi di produzione, lavorazione e stagionatura all’interno di un caseificio nonché di ottimizzare l’aspetto logistico della movimentazione merce.

Gestione latte e conferenti

Raccolta latte:

La raccolta latte può essere gestita per giro, per distinta o individuale e l’acquisizione può avvenire tramite terminalini, palmari o lattoprelevatori con conversione automatica tra unità di misura gestendo o menu gli scomparti dell’automezzo ed effettuando l’eventuale controllo incrociato con la pesata dell’automezzo. Le stampe della distinta raccolta latte (registro trasportatore) e del registro del produttore avvengono come previsto dalla normativa vigente.

Gestione dei raccoglitori.

Movimentazioni:

Vengono gestite le movimentazioni di carico e scarico dei singoli automezzi di raccolta e la movimentazione di carico nei tank di stoccaggio./p>

Conferimento:

Gestione fatturazione/auto fatturazione, gestione fatturazione riepilogativa per cooperative di raccolta e gruppi anagrafici, gestione conguagli.

Qualità latte:

Gestione della analisi ai fini della normativa con importazione automatica dai Laboratori di analisi. Calcolo automatico premi/penalità secondo piano qualità latte impostato. Calcolo della conformità latte secondo reg. (CE) n. 853 e n. 854/2004 con emissione automatica lettere di comunicazione.

Costo Latte:

Calcolo costi latte totali e unitari medi per articolo conferente/periodo/azienda. Costi unitari dettagliati per costo di acquisto, qualità, trasporto. Gestione quote - Assegnazione quote campagna - Stampe situazione quote - Invio telematico mensile documentazione da normativa SIAN - Interfaccia ricezione dati SIAN per aggiornamento quote. - Gestione registro latticini 

Google+ Gruppo Edc è cashback Point Lyoness